giovedì 7 aprile 2011

Separazioni

Approfitto dello spunto avuto dal blog di una mamma che seguo per fare qualche riflessione sulla separazione dal proprio bambino.
So che probabilmente molte mamme inorridirebbero nel leggere quanto sto per scrivere però in 18 mesi di vita di mia figlia la volta in cui mi sono separata da lei per più tempo è stato  per un totale di 4 ore di fila (ed è stato giusto perchè sono rimasta imbottigliata nel traffico altrimenti sarebbero state meno!).
Non avrei mai pensato di essere così chioccia eppure da quando è nata non riesco a separarmene e non perchè lei sia mammona (perchè se lasciata in buona compagnia non chiede nemmeno di me) ma perchè proprio è una cosa che non mi riesce fare.
So che devo abituarmi alla cosa, anche perchè a settembre andrà all'asilo e non voglio essere io quella che piange in preda alla sindrome dell'abbandono, però mi accorgo che quando mi allontano faccio sempre tutto di fretta per rientrare a casa e detto francamente non è che riesca pienamente a distogliere il pensiero da lei.
Che poi va detto che la separazione fa bene ad entrambe: lei oggettivamente è più affettuosa appena mi vede e io ho molta più pazienza.
Ce la farò???!!!!

Nessun commento:

Posta un commento