giovedì 14 aprile 2011

Mamma che fatica!

Anche stanotte Giulia si è svegliata tre volte .....
Se tengo conto del fatto che anche in gravidanza sono stata abbastanza insonne sono praticamente più di due anni che non dormo tutta una notte di fila o quasi.....
Detto questo è facile immaginare il mio stato psico-fisico e se qualche volta faccio finta di dimenticarmelo incontro la solerte vicina che non manca mai di salutarmi con un "che aria stanca che hai!!!!ma non dorme ancora???!"
Poi giusto per incoraggiarmi mi dice che suo figlio non ha dormito fino a 5anni così se ero ad un grado sufficiente di disperazione mi sento rapidamente ad un passo dall'esaurimento nervoso!
La mia vicina è una di quelle persone sempre (e dico sempre) in tiro.
E ovviamente non poteva che avere una figlia (poco meno che trentenne) tale e quale a lei che in 4 anni non ho mai visto in disordine.
Mai un capello fuori posto, mai con indosso una tuta un pò sdrucita o con un paio di scarpacce da ginnastica...mai.
E una volta l'ho anche vista in pigiama.....ovviamente anche quello era impeccabile.
Inutile dire che mi sento perennemente il brutto anatroccolo, soprattutto in questo periodo in cui, se potessi, uscirei in pigiama.
Mi rendo però conto che hanno ragione loro, che dovrei volermi più bene e che dovrei dedicare a me stessa
anche semplicemente la metà della cura e dell'attenzione che dedico a mia figlia.

Nessun commento:

Posta un commento